alebegoli

pensieri, letture, allegrie e sconforti di una che fa le cose con passione

cambiare aria

A fine gennaio ho deciso d’impulso di iscrivermi a cinque lezioni del master in digital marketing di Apogeo, la prima quella di oggi con Marco Massarotto. E’ la prima volta da quando è nato mio figlio che vado via da sola e non dormo a Ravenna, e ieri sera mi sono resa conto di quanto ne avessi bisogno e anche voglia. Forse la media delle madri non sa vivere se non mette a letto tutte le sere la prole, ma le medie non sempre descrivono gli individui, no?  Per me, tornare a viaggiare da sola sia pure per poco, uscire a cena con LivePaola (ancora più brillante dal vivo che online), e passare il sabato a ragionare di relazioni online con un gruppo di persone stimolanti e preparate, è stato un balsamo necessario e benefico, nonostante tutti gli arretrati e la stanchezza di questi ultimi mesi. Poi gli arretrati li smaltirò, ne sono certa: non è solo il tempo che mi serve, è anche ritrovare lo spirito giusto, e, per aiutarmi in questo, cambiare aria è una gran cura.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “cambiare aria

  1. Troppo gentile 🙂

  2. “Forse la media delle madri non sa vivere se non mette a letto tutte le sere la prole”

    Per ora pare ancora di sì, ma il numero di quelle che invece non solo ci riescono ma si divertono pure sembra in aumento. Speriamo!! ( e io comunque sto bene con i figli e altrettanto bene senza).

  3. Mariela De Marchi in ha detto:

    Cara Alessandra, ricordo benissimo la prima volta che sono andata in viaggio senza bimbe. Inizialmente ero un po’ spaesata, ma poi sono stata benissimo. Sentivo, come te, l’aria fresca che mi entrava nei polmoni e che respiravo. Non che sia impossibile farlo con i figli, ma staccare, ogni tanto, fa bene, tanto bene.

  4. Spero la lezione sia stata interessante. Cambiare aria, comunque, fa sempre bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: