alebegoli

pensieri, letture, allegrie e sconforti di una che fa le cose con passione

come passa il tempo a non far niente..

Queste sono state le vacanze più pigre della mia vita.

Complici il tempo uggioso (in due settimane, una, dico una sola giornata di sole) e un lungo raffreddore mio e di Guido, non abbiamo fatto niente di niente di niente.

Sono uscita tre-quattro volte, per fare un po’ di spesa alimentare, fiondarmi ai saldi il 2 gennaio, e, ieri, portare Guido in centro a vedere la tartaruga gigante della mostra MiniDarwin. Non ho nemmeno sistemato un po’ di arretrati domestici (registrazioni spese e amenità del genere).

In compenso, ho recuperato diverse ore di sonno, ho letto molti libri, ho messo a punto la ricetta della pizza fatta in casa, e ho ripreso in mano matita e fogli bianchi per disegnare un po’ (che a furia di tastiera, mi si erano atrofizzate le dita..).

Quest’ultima cosa in particolare mi piace: “pensare con le mani” disegnando è davvero potente, e nel maneggiare “fisicamente” la matita e la carta c’è un senso concreto del delineare un pensiero, uno stato d’animo, un’impressione, che mancano del tutto quando si scrive o si disegna sulla tastiera.

Per consolidare la mia fama “old-age”, che io sono quella che al Nanosocial arriva senza portatile, segnalerò un meraviglioso libro, “Lezioni di disegno” di Enzo Mari, il cui inizio parla proprio di questo:

Lezioni di disegno - Enzo Mari

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “come passa il tempo a non far niente..

  1. Bentornata. Libri letti? almeno i più belli?

  2. Hai ragione Paola 🙂 mi metto d’impegno, e comincio ad aggiornare il mio profilo su Anobii; lo so che tu preferisci LibraryThing, ma io son troppo pigra per aprirmi un altro account 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: