alebegoli

pensieri, letture, allegrie e sconforti di una che fa le cose con passione

Houston, non abbiamo nessun problema. Forse.

Luca Sofri segnala un’intervista di Bettini sulla crisi del PD apparsa oggi sulla Stampa:

Ma la parte forte è dove Bettini affronta le suddette difficoltà del suddetto PD:

“C’è stata una splendida campagna di feste partecipate da milioni di cittadini, la Summer School ha iniziato un lavoro sulla formazione di altissimo livello, il Governo Ombra finalmente pubblicherà le proposte riformiste che ci hanno consentito un’opposizione incisiva, in Trentino il voto è stato positivo. Tutti i sondaggi ci danno in crescita. Stiamo costruendo il partito in tutta Italia. Dove sono gli errori?”

Dove sono gli errori? Un’opposizione incisiva? I sondaggi ci danno in crescita? Stiamo costruendo il partito in tutta Italia?

Per quanto mi riguarda, dopo decenni di voto PCI, poi DS, poi PD, deciso e convinto, sono completamente disgustata dal partito che dovrebbe rappresentarmi.

Ho letto la lettera di dimissioni di Irene Tinagli dalla direzione del PD, ennesimo abbandono della nave prima dell’affondamento definitivo, che credo non tarderà di molto. Ho riso amaramente per l’ultimo video di Zoro, che verso la fine consiglia a Walter di cacciare chi ha messo Villari in lista, cioè Franceschini e l’ineffabile Bettini, e chi ha messo Bettini e Franceschini a fare le liste.. ah, glieli hai messi tu, Warter?

Un tempo, non molto tempo fa, pensavo che questi fossero i “nostri” problemi. Adesso mi trovo sempre più spesso a pensarli come i “loro” problemi, e non credo che questo sia un buon segno.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Houston, non abbiamo nessun problema. Forse.

  1. Esatto. E un altro problema è che non c’è nessun specialista a Houston che possa dare consigli. Houston qui non c’è proprio… Con avversari così, il Cavaliere dormirà sonni tranquilli ancora per molto. Dovrei mettermi l’animo in pace, ma non ce la faccio… (sic)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: