alebegoli

pensieri, letture, allegrie e sconforti di una che fa le cose con passione

parole scritte a vanvera

Spesso la mattina, a colazione, mi leggo il Sole 24 Ore del giorno prima, sfruttando l’utile lavoro di selezione articoli che mi fa Paolo (orecchie nelle pagine & C). Di solito il supplemento Finanza&Mercati lo passo direttamente al riciclo senza aprirlo, ma nel numero di ieri c’era un sorprendente articolo di Daniela Roveda, corrispondente da Los Angeles del 24 Ore, su Google Chrome. Purtroppo non ne trovo traccia nell’edizione online, quindi ne ho fatto una scansione.

Dall’articolo ho appreso che:

  • la notizia dell’esistenza di Chrome si è diffusa per errore, in realtà a Google volevano tenerla nascosta, ma un astuto blogger ha scovato i due bozzetti che descrivevano il progetto (Pensiero no.1: certo che questi, invece di mettersi a disegnare due scarabocchi sul retro di una tovaglietta, han fatto proprio uno schemino completo… Pensiero no.2: sarà anche stato uno sbaglio, ma io conosco un buon numero di professionisti del marketing che pagherebbero, pur di fare questo genere di sbagli, con seguito di risonanza mondiale sul progetto a cui stan lavorando…)
  • Google punta a far le scarpe al “sistema operativo di Microsoft” (sarà per questo che ha rilasciato solo la versione per Windows… sagaci!)
  • Microsoft non sta mica a guardare, s’intende. Pare che abbia in animo di lanciare la versione 8 di Explorer, che permetterà di “far perdere le tracce dei siti visitati, per evitare di essere tempestati da messaggi pubblicitari indesiderati” (psst, Daniela! IE8 l’hanno già lanciato in beta, qualche settimana fa… e cancellare le tracce dei siti visitati non serve tanto ad evitare lo spam, quanto a non far sapere agli altri che usano il tuo computer quali siti hai visitato, tanto che questa funzionalità è stata malignamente ribattezzata porn-mode)

Insomma, non c’è niente di meglio di una bella risata per cominciare la giornata. Grazie Daniela, e buona permanenza a Los Angeles, si vede proprio che a stare in Ammerica si imparan tante cose!

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: