alebegoli

pensieri, letture, allegrie e sconforti di una che fa le cose con passione

passaggi veloci

Ieri giornata IKEA (ah, era più di un anno che non ci andavo, e cominciava a mancarmi :-D).

Volevo approfittare del viaggio a Bologna per andare in una showroom in via Saragozza, a vedere di persona una cosa che forse vorrei comperare; avevamo pianificato che la puntata in centro ci prendesse quasi tre ore, una e mezzo per avvicinarci al centro e parcheggiare, mezza per vedere, e una per uscire.

E invece, grazie al blocco del traffico (che non ci riguarda, a noi il metano ci da una mano), in un’ora abbiamo fatto tutto.

Bologna quasi senz’auto non la riconoscevamo più, abbiamo girato spaesati e sorridenti, ma anche un po’ turbati.

Bologna senz’auto torna ad essere una città meravigliosa. Sui viali ammiri ville splendide, ti godi le mura, non dico che respiri (lo smog non se ne va per un giorno a settimana), ma ti senti comunque aprire lo spirito.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: