alebegoli

pensieri, letture, allegrie e sconforti di una che fa le cose con passione

sbrigati babbo natale, che magari si calmano

Sabato mattina, frigo vuoto, urge passaggio alla Coop. All’entrata, mi attardo un secondo per cercare nel portafoglio la tessera che mi serve per il salvatempo. Una settacinquenne dietro di me mi apostrofa “signora, allora, si vuole muovere???”. Mi volto, e, spostandomi, le faccio notare che, se ha così fretta, lì a fianco c’è l’altro tornello da cui passare; si mette a urlare “ma sono discorsi da fare??”. Mi trattengo a stento dall’aggredirla, e soffoco dentro di me l’urlo “checazzohaifretta vecchiaimbecille, che non saprai come far sera, e invece di far la spesa frasettimana vieni ad affollare il sabato”. Ma mi controllo.

Cinque minuti dopo, incrocio un’altra più o meno ottantenne che apostrofa il figlio, un quarantenne dall’aria spenta “ti ho visto, che stavi guardando quella negra! piantala, sai!!”.

Lì a fianco, un’altra, con un melone in mano, chiede patetica alla commessa “ma è buono? perché sa, devo fare una macedonia…” e quella,  imbarazzata, le risponde “sa, ne abbiamo venduti tanti, nessuno si è venuto a lamentare, ma non è che si può promettere…”. Signora mia, si renda conto: un melone a dicembre, come potrà mai essere secondo lei? Quelli che l’hanno preso, si vergogneranno a protestare, anzi dovrebbero vergognarsi di averlo preso…

Fuori, il livello di aggressività nei parcheggi e agli incroci è al massimo. E io devo ancora comprare quattro regali. Per fortuna, le commesse, le cassiere e il macellaio della Coop San Biagio sono angeli.

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: