i piedi per terra
“I mondi virtuali rappresentano il futuro del commercio globale”. Questo l’affondo di Paul Twomey, CEO di ICANN in occasione del suo intervento all’Influence Forum 2007. […] Per TechCrunch uno degli aspetti più interessanti è che “il presidente dell’organizzazione che controlla il web sia convinto che il mondo di domani sarà virtuale“. Un fatto dato per certo, e senza alcun tentennamento.
Ragazzi, palle ferme, e contiamo fino a dieci prima di sparare. Ci salite solo voi, sull’astronave del virtuale a oltranza, vero? A me che voglio restare a terra, mi eliminate col raggio fotonico? O, visto che rimango nell’obsoleto mondo reale, mi ignorate e buona lì?
Anch’io ci penso spesso a cosa la gente stava facendo quel giorno in cui molte cose sarebbero cambiate.
Forse xchè x me era un periodo molto spensierato (studente universitario) ed ora pensare a quel giorno è un ricordo agrodolce che associa il divertimento con l’amarezza degli accadimenti.
Per la cronaca ero a mare con il windsurf insieme a tanti amici nella spiaggia cittadina di bari.
Ricordo che a fine surfata qualcuno accese il telefonino ed arrivò un sms dell’ansa che raccontava l’accaduto.
Tutti cominciammo a coglionare (prendere x il culo) il tipo che aveva comunicato la notizia……..”si, magari sono atterrati anche i marziani sulla Casa Bianca!!”.
La cosa terminò lì.
Tornando verso caso, il mio sguardo fu rapito dalla vetrina del negozio di elettrodomestici all’angolo che trasmetteva
queste immagini di devastazione.
Entrato in casa anch’io accesi la tv e capii che era tutto vero.
Da allora molte cose nella mia vita sono cambiate, ma il windsurf rimane!