invidia allo stato puro
12 marzo 2008
Che dire? lasciamo parlare chi c’è, in Spagna:
La Spagna è un paese dove le elezioni politiche si svolgono dalle 9 di mattina alle 8 di sera, e due ore dopo la chiusura dei seggi si sanno già i risultati.
Si vota anche per posta, e per la prima volta hanno potuto votare i ciechi con schede in Braille.
La Spagna è un paese dove le elezioni si svolgono con calma e serenità assoluta, anche dopo un attentato vile da parte di una organizzazione terroristica in bancarotta morale e militare (checché ne dica quel pezzo di carta per avvolgere il pesce che è La Repubblica).
La Spagna è un paese dove il centro sinistra vince anche contro una chiesa becera, con un messaggio moderato, ma fermo.
…ma sì, continuiamo!
La Spagna è un paese dove gli exit poll ci prendono.
Dove i treni vanno in orario (e se ritardano anche di pochi minuti, ti ridanno indietro i soldi del biglietto).
Dove la birra al bar costa un euro e venti centesimi, e i calamari fritti scorrono per le strade.
Lucio, non infierire
13 marzo 2008 at 11:31
per consolare, il caffe’ costa un euro ed e’ meno buono
15 marzo 2008 at 16:17
in italia si parla tanto dell’energia e come utilizzare le fonti alternative e intanto la spagna ha battuto ogni record e ha prodotto il 30 per cento di energia con l’eolico! noi aspettiamo e aspettiamo come al solito non so’ cosa!